Il rafforzamento delle misure di sicurezza, con servizi mirati da parte delle Forze di polizia con il supporto della Polizia locale, nelle aree di maggiore concentrazione di persone nel Comune di Chioggia, è stato disposto oggi dal Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Darco Pellos, cui hanno partecipato il Questore Gaetano Bonaccorso, il Comandante provinciale dei Carabinieri Nicola Conforti, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Giovanni Salerno, il Comandante della Capitaneria di Porto Filippo Marini e Gianni Franzoi per il Comando della Polizia Locale del Comune di Venezia.
La riunione, cui ha preso parte il Sindaco del Comune di Chioggia Mauro Armelao con il Comandante della Polizia locale Luca Sattin, è stata convocata a seguito delle segnalazioni di cittadini e associazioni, che denunciavano episodi di vandalismo e aggressività, sfociati talvolta in atti di violenza, da parte di giovani, soprattutto in prossimità di alcune aree e nelle ore serali e notturne.
Il Sindaco ha riferito che il Comune è intervenuto con la modifica del regolamento di polizia urbana ed il potenziamento, nel periodo estivo, delle attività di prevenzione e controllo da parte della Polizia locale.
In sede di Comitato, si è condiviso il potenziamento dei dispositivi di sicurezza da parte delle Forze di polizia, specie nel fine settimana, quando notevole è l'afflusso di persone.
Analogamente, saranno ulteriormente rafforzati, rispetto ai dispositivi già in atto, i servizi di vigilanza in tutti i Comuni costieri.