Grazie al decreto legge n. 80/2021 (convertito con la legge n. 113 del 6 agosto 2021), sono possibili nuovi percorsi più veloci, trasparenti e rigorosi per selezionare i profili tecnici e gestionali necessari alla realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). 

Il portale inPA, finalizzato al reclutamento del personale della PA e rivolto a cittadini e Pubbliche Amministrazioni, ha l’obiettivo di migliorare la qualità del reclutamento della Pubblica amministrazione attraverso un sistema innovativo digitale che semplifica e velocizza l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico.

Il Portale Nazionale, di fatto, nasce con l’obiettivo di accelerare il percorso di modernizzazione e rinnovamento del Paese supportando l’Ufficio per i concorsi e il reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica nella realizzazione del nuovo sistema di reclutamento pubblico. 

Il progetto velocizza e semplifica i processi organizzativi delle procedure di reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni e riduce i costi economici e sociali.

Ultimo aggiornamento
Venerdì 13 Settembre 2024, ore 11:54