Il decreto del Prefetto di riconoscimento della qualifica ha validità biennale.
La domanda di rinnovo del decreto di riconoscimento della qualifica di guardia particolare giurata deve essere presentata, ove possibile, almeno 60 giorni prima della scadenza del decreto di rilascio.
Chi può fare la richiesta
L'istanza tendente al rinnovo del decreto di attribuzione della qualifica di guardia particolare giurata viene presentata dal titolare dell'istituto di vigilanza privata, ex art. 134 T.U.L.P.S., se l'interessato svolge le proprie funzioni alle dipendenze di tali istituti, o dal rappresentante legale dell'ente o direttamente dal proprietario dei beni oggetto di vigilanza, se il titolo viene richiesto ai sensi dell'art. 133 TULPS.
Documentazione richiesta
- domanda in bollo da € 16,00, sottoscritta dal titolare dell'istituto di vigilanza privata o dal proprietario dei beni da vigilare (nel caso di cui all'art. 133 T.U.L.P.S.), controfirmata per accettazione dall'interessato (vedi all. 3 e 4) ;
- originale del decreto del Prefetto in scadenza;
- documentazione, o dichiarazione ex D.P.R. 445/2000, attestante la cittadinanza, il luogo e la data di nascita, la residenza, lo stato di famiglia, il titolo di studio, la posizione agli effetti degli obblighi militari, eventuali condanne e carichi pendenti;
- una marca da bollo da € 16,00 che l'Ufficio provvederà ad apporre sulla licenza.
Riferimenti normativi
- R.D. 18.06.1931, n. 773 artt. 11, 42, 43, 138;
- R.D. 06.05.1940, n. 635 artt. 249 ss.
VICEPREFETTO:Dott.ssa Maria Giulia BORRIELLO
Email: mariagiulia.borriello@interno.it
Area I - Ufficio Polizia Amministrativa
Addetto: Sig. Giuseppe Lievore 0444/338607 - giuseppe.lievore@interno.it
Ricevimento: Per appuntamento
Email dell'ufficio: poliziaamministrativa.pref_vicenza@interno.it