Libretto personale

Cos'è

Il libretto è un documento che viene rilasciato unitamente alla licenza di porto di pistola ed ha validità quinquennale. 

 

Chi può fare la richiesta

La domanda di rinnovo del libretto deve essere presentata prima della scadenza dall'intestatario del libretto. 

 

Cosa fare

Il titolare della licenza del porto d'armi per difesa personale per ottenere il rinnovo del libretto personale deve presentare la documentazione richiesta al Prefetto.

Il libretto personale può essere ritirato, in Prefettura, direttamente dall'interessato o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario. 

 

Documentazione richiesta

  • domanda in bollo da € 16.00;
  • ricevuta di versamento di € 1,27  sul  conto corrente postale. 17760091  intestato alla "Banca d'Italia - Tesoreria Provinciale dello Stato - Sez. di Oristano" con l'esatta indicazione della  causale del versamento " costo libretto porto d'arma corta - Prefettura- U.T.G. di Oristano ;
  • due fotografie formato tessera, di cui una autenticata;  La fotografia può essere autenticata dall'ufficio che riceve la documentazione, se presentata personalmente dall'interessato munito di documento di riconoscimento valido;
  • originale del libretto in scadenza.

 

Riferimenti normativi

R.D. 6 maggio 1940, n. 635

 

Ufficio competente Area I - Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale
Riferimenti Dirigente, addetti, orari di ricevimento

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento
Venerdì 11 Ottobre 2024, ore 18:13
Allegati
File
Allegato Dimensione
modello delega ritiro documenti armi 26 KB