img-20240916-wa0025.jpg
Data
Data fine
2 minuti, 5 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 25 Settembre 2024, ore 12:19
VERTICE IN PREFETTURA CON IL MINISTRO SALVINI

Il Prefetto Angieri presiede un vertice in Prefettura al quale interviene il Ministro Salvini.

Il Prefetto: “Crediamo nelle potenzialità del Porto ma il territorio sviluppi ambiziose progettualità”

 

Il Prefetto, Salvatore Angieri, ha presieduto nella mattinata odierna una riunione per un punto di situazione sull’ammodernamento delle infrastrutture del Porto Industriale di Oristano, essenziali per farne un elemento di competitività territoriale e volano di crescita dell’intero sistema economico della provincia. 

Al vertice è intervenuto in videocollegamento il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Presenti il Sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, il Vice Sindaco di Santa Giusta, Pietro Paolo Erbì, i Presidenti dell’Autorità di sistema portuale e del Consorzio industriale, Massimo Deiana e Gianluigi Carta, il Rappresentante di RFI, Nicola Argento, il Comandante della Capitaneria di Porto, Andrea Chirizzi, la Direttircie dell’Agenzia delle Dogane, Manuela Murgia e le autorità locali.

La riunione odierna segue all’incontro dello scorso febbraio quando il Prefetto aveva riunito al tavolo tutte le componenti istituzionali coinvolte nella gestione portuale con l’obiettivo di mettere a fattor comune le competenze e le risorse per creare i presupposti, logistici ed ambientali, idonei ad attrarre nuovi investimenti ed insediamenti industriali.

Ringrazio il Sig. Ministro per il Suo concreto impegno e la massima attenzione per lo sviluppo socioeconomico di questa Provincia e di tutta la Regione” ha dichiarato il Prefetto che ha condiviso con il Ministro una riflessione sulle grandi potenzialità del Porto industriale oristanese, suscettibile di rivestire un ruolo strategico per l’intera Regione, anche in ragione della posizione baricentrica e della facilità di ormeggio connesse alla profondità del fondale.

Lo Stato c’è” ha concluso il Prefetto - “La parola ora alle istituzioni locali e ai tecnici perché mettano in pratica i suggerimenti del Vice Presidente del Consiglio” - “Sarà mia cura veicolare verso gli Uffici centrali tutte quelle iniziative meritevoli che saranno elaborate dal territorio”.

Oristano, 16 settembre 2024

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic