Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto, il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione di responsabilità, dispone automaticamente il rinnovo annuale della licenza previa verifica dei requisiti previsti.
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto della provincia ove è fissata la sede dell' istituto di investigazione
Responsabile del procedimento : Funzionario amministrativo dott. Salvatore Rossello
Indirizzo di posta elettronica certificata : polamministrativa.prefrm@pec.interno.it
Indirizzo di posta elettronica dell'Ufficio : salvatore.rossello@interno.it
Orario di apertura al pubblico: Martedì e Giovedì dalle 9:30 alle 12:30
Telefono: 06 67294542
Chi può fare la richiesta
La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza
Cosa fare - Documentazione richiesta
La dichiarazione in duplice copia potrà essere presentata o inviata alla Prefettura ove fissata la sede dell'istituto di investigazioni tramite raccomandata a/r ovvero via P.E.C. o anche consegnata direttamente all'ufficio accettazione corrispondenza della Prefettura di Roma, che provvederà ad apporre il relativo timbro di ricezione.
Alla domanda di prosecuzione attività dovrà essere allegata:
a) Copia della ricevuta di rinnovo della polizza fideiussoria relativa alla cauzione;
b) D.U.R.C. (documento unico di regolarità contributiva);
c) attestato di partecipazione al corso di aggiornamento professionale.