Dirigente: Capo di Gabinetto - Viceprefetto Antonietta Orlando

Indirizzo: Via IV novembre 119/a
Tel.: 06/67291

SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DOCUMENTALE – UFFICIO PROTOCOLLO

L’Area gestisce l’organizzazione ed il funzionamento del Sistema Integrato di Gestione Documentale e dell’Ufficio di Protocollo.
Con l’introduzione del T.U.D.A., Testo Unico sulla Documentazione Amministrativa (DPR 445/2000), è obbligo delle Pubbliche Amministrazioni realizzare o revisionare sistemi informativi automatizzati finalizzati alla gestione del protocollo informatico e dei procedimenti amministrativi.
In accordo con tale innovazione normativa la Prefettura di Roma ha predisposto una nuova organizzazione dei servizi di archivio, protocollo e spedizione dell’Ufficio e l’introduzione del Protocollo Unico previsto dal dettato istituzionale.
I flussi documentali sono completamente automatizzati, facendo riferimento ad una sola banca dati (WEB-ARCH) di documenti e fascicoli gestiti da un server centralizzato: in tal modo si consente la gestione dei documenti e dei procedimenti amministrativi con criteri unici e modalità uniformi nell’ambito di un sistema integrato e si garantisce maggior trasparenza ed efficienza.
La ricezione della posta è stata accentrata presso la sede centrale di Via IV Novembre, 119/a – 00187 Roma.
Fanno parte dell’Ufficio protocollo n. 10 unità di personale.

Presso l’Ufficio Telex è a regime la ricezione informatizzata dei Fax che, protocollati a mezzo WEB-ARCH, vengono inoltrati per via telematica al Funzionario competente senza bisogno di essere stampati.
 

*** Avviso all'utenza ***

A causa di lavori di manutenzione straordinaria, a partire da martedì 7 maggio e fino a nuova comunicazione, la posta cartacea potrà essere consegnata presso l'ingresso di Via IV Novembre n. 119/A (ufficio lato sinistro) - dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30

Ultimo aggiornamento
Venerdì 26 Luglio 2024, ore 13:52