Foto Prefetto di Cremona dott. Corrado Conforto Galli

Corrado Conforto Galli è il Prefetto della provincia di Cremona dal 7 marzo 2022.

 

Nato a Montagna in Valtellina (SO) il 26 febbraio 1966, laureato in Scienze Politiche, è entrato nella carriera prefettizia nell'ottobre 1994.

 

Destinato alla Prefettura di Como, ha svolto dapprima le funzioni di Vice Capo di Gabinetto e, dal 1998, le funzioni di Capo di Gabinetto, nonché di Responsabile dell'Ufficio Provinciale di Protezione Civile.

 

E' stato promosso alla qualifica di Viceprefetto con decorrenza 1° gennaio 2009.

 

Dal 2 gennaio 2017 viene attribuito l'incarico di Vicario della Prefettura di Monza e della Brianza, dove ha altresì esercitato per un breve periodo le funzioni di Vice Prefetto Vicario reggente in sede vacante.

 

Dal 12 aprile 2021 è stato attribuito l'incarico di Vicario della Prefettura di Brescia, coadiuvando altresì il Prefetto di Brescia nella sua qualità di Commissario Straordinario per la progettazione, l'affidamento e l'esecuzione delle nuove opere per il collettamento e la depurazione della sponda bresciana del lago di Garda.

 

Ha svolto le funzioni di Commissario straordinario nei comuni di San Siro (istituito mediante fusione), Tavernerio, Torno, Olgiate Comasco, Mozzate, Montorfano, Mariano Comense, Montorfano, Montirone e Sub Commissario dei Comuni Campione d'Italia e di Lecco, nonché Presidente delle Commissioni Elettorali Circondariali di Monza e di Brescia.

 

E' stato membro della delegazione italiana del Gruppo di lavoro italo-svizzero sulla migrazione costituito per l'attuazione anticipata degli accordi italo-elvetici siglati nel 1998.

Ultimo aggiornamento
Lunedì 3 Giugno 2024, ore 09:13