Tratto interessato da viabilità alternativa per mezzi superiori a 7,5 tonnellate
Il Prefetto di Massa Carrara, Dott. Guido Aprea, ha presieduto un Comitato Operativo per la Viabilità (COV), concernete lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno nei prossimi mesi la S.S. 665 “Massese” nel territorio dei Comuni di Licciana Nardi e Comano, al fine di procedere ad un’analisi coordinata delle connesse criticità e nell’intento di individuare una soluzione condivisa, anche per ridurre i disagi per la popolazione.
Al termine dei lavori del cennato comitato e sulla base delle interlocuzioni successive tra gli Enti preposti, è stata individua la giornata di giovedì 7 novembre 2024, a decorrere dalle ore 00:00, come data programmata per l’inizio dei primi interventi.
Al riguardo, sulla richiamata arteria statale verrà istituito un senso unico alternato, con impianto semaforico su corsia centrale del ponte ubicato tra il km 75+817 e il km 75+900.
Inoltre, sarà limitato il transito dei veicoli di massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate tra il km 75+260 e il Km 86+000 della medesima strada.
In particolare, i richiamati veicoli di massa complessiva superiore alle 7.5 t, avranno come percorsi alternativi suggeriti:
- Direzione Passo del Lagastrello – Aulla: deviazione al km 74+680 della SS 665 sulla SP 15 fino all’intersezione con la S.S 63 “Del Cerreto” al km. 57+760, in località Terme di Santa Lucia (Ventasso – RE), per svoltare a destra in direzione Aulla.
- Direzione Aulla – Passo del Lagastrello: Deviazione dal Km 102+965 della SS. 665 su Via Giovanni Paolo II, seconda uscita della rotonda procedendo sulla S.S 63 “Del Cerreto” fino al km. 57+760, in località Terme di Santa Lucia (Ventasso – RE), per svoltare a sinistra sulla SP 15 fino all’intersezione con la SS 665 “Massese”.
Al termine dei predetti lavori il Prefetto ha richiamato l’attenzione dei presenti sulla centralità dell’aspetto della comunicazione e dell’informazione alla popolazione, in modo da limitare il disservizio per gli utenti.