Il Prefetto Aprea alla firma del protocollo d'Intesa col Sottosegretario Molteni
Data
1 minuto, 35 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 18 Settembre 2024, ore 09:04
Il primo passo formale per la realizzazione della nuova sede

Nella mattinata odierna, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, S.E. il Prefetto Guido Aprea e il Sindaco della Città di Massa Avv. Francesco Persiani hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa propedeutico alla realizzazione della nuova Questura della Provincia di Massa Carrara. 

Il predetto evento si è svolto alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Nicola Molteni. 

Il citato accordo rappresenta il primo passo formale verso la realizzazione della nuova sede della Questura e della Sezione Polizia Stradale di Massa Carrara, che garantirà una razionalizzazione degli spazi e conseguentemente dei servizi offerti dal presidio di Pubblica Sicurezza. 

La struttura sarà realizzata attingendo alle più avanzate regole tecniche in materia di efficientamento energetico e di impatto ambientale ed architettonico, con il diretto coinvolgimento del Comune di Massa anche nelle vesti di stazione appaltante. Inoltre, tale intervento consentirà il recupero urbanistico del “Parco degli Ulivi”, che al termine dei lavori sarà riconsegnato alla cittadinanza completamente rigenerato. 

Il Prefetto Aprea, nel ripercorrere l’iter che ha condotto all’odierna sottoscrizione, ha rimarcato il grande lavoro di squadra e multilivello che ha consentite di superare innumerevoli criticità, mentre l’On. Sottosegretario di Stato Molteni, nel lodare la leale collaborazione tra i diversi livelli di Governo avutasi in provincia, ha assicurato il massimo impegno del Governo e del Ministero per implementare le politiche di sicurezza, oltre all’impegno personale nella supervisione degli ulteriori e consequenziali adempimenti necessari alla realizzazione dell’opera. 

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic