VICEPREFETTO: Dott. Luigi GAVOTTI
Email: luigi.gavotti@interno.it
Responsabile del procedimento: Il Dirigente
Addetto: Sig.ra Vittoria Scaravella – Sig.ra Stefania Rossi
Ricevimento: Per appuntamento
Ubicazione dell'Ufficio: Piazza Aranci n. 35 – piano terra
Email dell'ufficio: protocollo.prefms@pec.interno.it
Telefono: 0585/891426
Centralino: 0585/8911
L'ufficio rispetterà i seguenti orari ricevendo il pubblico esclusivamente su appuntamento da richiedere inviando un messaggio di posta elettronica a protocollo.prefms@pec.interno.it o telefonando al numero sopra indicato.
Informazioni telefoniche e prenotazione appuntamenti nei giorni
- dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Orario di ricevimento PREVIO APPUNTAMENTO
- dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Massa-Carrara
Patenti
Il Prefetto emette esclusivamente i provvedimenti di revoca, ritiro e sospensione della patente di guida nei casi e con le modalità previste nel nuovo Codice della Strada "C.d.S.".
- REVOCA ( per carenza dei requisiti morali art.120 del C.d.S.; violazione a norme di comportamento artt. 218, 86 del C.d.S. nonché per sentenza di condanna art. 224 del C.d.S.)
- RITIRO (per guida con patente scaduta di validità art. 126 del C.d.S. e per guida con patente estera da parte dei conducenti che risiedono in Italia da oltre un anno art.136 C.d.S.)
- SOSPENSIONE (art.218 C.d.S. per violazione a norme di comportamento del C.d.S. senza rilevanza penale, nonché per violazioni al C.d.S. aventi rilevanza penale e per lesioni personali colpose a seguito di incidente stradale art. 223 C.d.S. e per sentenza del giudice di condanna art. 224 del C.d.S.)
- PERMESSO di guida in fasce orarie prestabilite (art. 218 comma 2 C.d.S.)
Il Prefetto è altresì competente al rilascio della patente di servizio al personale abilitato allo svolgimento di compiti di vigilanza locale
Organizzazione Ufficio
Ultimo aggiornamento
Venerdì 26 Luglio 2024, ore 12:07