Rinnovo della licenza di Istituto di vigilanza privata

Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto,  il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione di responsabilità,  dispone automaticamente il rinnovo annuale della licenza.
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto della provincia ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza

Chi può fare la richiesta

La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza

Cosa fare

La domanda, unitamente alla dichiarazione richiesta, deve essere presentata  o inviata alla Prefettura-U.T.G. ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata

Documentazione richiesta

  1. Dichiarazione di prosecuzione dell'attività   in bollo da € 14.62 (vedi il modello 2)
Organizzazione Ufficio

Dirigente dell'Area: vacante

Email Dirigente dell'Area:

Addetto: Dr. Gianni Mussi
Ubicazione dell'Ufficio: Piano I°
P.E.C.:  protocollo.prefms@pec.interno.it

Telefono: 0585-891439 891458
Fax:        0585-891666

Orari di ricevimento: su appuntamento

Riferimenti Normativi
  • R.D. 18.06.1931,n.773, artt.133,134,136,137,138 del T.U.L.P.S.
  • R.D. 06.05.1940,n.635, artt. 257 e 259 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).
Ultimo aggiornamento
Lunedì 5 Agosto 2024, ore 10:56