uno.png
Data
1 minuto, 44 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 25 Novembre 2024, ore 12:35

Intensificazione  dei controlli per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e per la rilevazione delle violazioni al Codice della Strada presso la città di Napoli

 

Continua la mirata attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi posta in essere dal Comando della Polizia locale, in attuazione di quanto pianificato in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. 

Il Comando di Polizia locale con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e gli Ausiliari dell’ANM - Azienda napoletana mobilità, ha svolto, nella settimana compresa tra il 18 e il 24 novembre scorso, serrati controlli nel perimetro degli ospedali Cardarelli, Santobono, Monaldi e Cotugno  e nelle aree circostanti, nei quartieri di Fuorigrotta (Piazzale Tecchio, Viale Kennedy, Parco S. Paolo, Viale Augusto, Via Coroglio), Barra, S. Carlo Arena, Chiaia, Secondigliano, Chiaiano e Centro Storico, sanzionando 15 soggetti sorpresi a svolgere attività di parcheggiatori abusivi e denunciandone 22 per recidiva.

Sono state inoltre controllate 86 persone, di cui 18 pregiudicati, 61 veicoli e 108 rimossi nonché elevati 62 verbali per violazioni al Codice della Strada.

Inoltre, gli ausiliari dell’ANM hanno accertati 834 violazioni nelle aree in concessione delimitate dalle strisce blu.

In particolare, tra il 16 e il 22 novembre scorsi, sono stati elevati in totale 5242 verbali per violazioni al Codice della Strada, prelevati 298 veicoli, di cui 22 sganciati per l’arrivo del proprietario e rimossi ulteriori 70, rinvenuti in stato di abbandono. 

I controlli continueranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, al fine di contrastare efficacemente ogni forma di illegalità.

 

Napoli, 25 novembre 2024

FacebookTwitterWhatsappTelegram