Il Servizio di Assistenza agli utenti della BDNA viene gestito tramite il Service Desk Applicativo del Dipartimento per l’Amministrazione generale, per le Politiche del Personale dell'Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie.
La pagina di benvenuto del portale Service Desk è raggiungibile al seguente indirizzo web https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto
Si consiglia di cliccare su DOMANDE FREQUENTI - BDNA per consultare le FAQ che contengono soluzioni alle più comuni problematiche relative alla BDNA e possono aiutare a risolvere la problematica riscontrata senza aprire un ticket. Cliccare sulla sezione BDNA - Assistenza per problematiche relative all’accesso/utenza o sulla sezione BDNA -Applicativo per problematiche relative all’applicativo.
Come aprire un nuovo ticket:
- Cliccare su ACCEDI ed eseguire il LOGIN AL SERVIZIO utilizzando uno dei sistemi di identificazione digitale SPID o CIE (entrambi almeno di secondo livello) o CNS/ATe
- Cliccare su Ticket/Nuovo Ticket poi su * Applicativo poi su ▶ BDNA - Assistenza o BDNA - Applicativo poi sul motivo generico della richiesta di assistenza e infine sul motivo specifico. Attenzione! Cliccare sul simbolo ▶ a sinistra di ogni motivo generico per visualizzare la lista dei rispettivi motivi specifici.
- Sia nell'oggetto che nel testo del ticket indicare nome cognome CODICE FISCALE dell’utente per cui si richiede assistenza e la problematica riscontrata.
Il ticket, che sarà registrato con un numero identificativo da citare in caso di eventuali ulteriori comunicazioni, potrà essere consultato fino alla risoluzione e – se in stato “chiuso” - può essere riaperto cliccando su I miei ticket, si prega pertanto di non aprire più ticket per la stessa problematica.
Cliccare su MANUALE UTENTE per consultare istruzioni d’uso del Service Desk più dettagliate.
ESCLUSIVAMENTE NEL CASO IN CUI non sia possibile accedere direttamente al Service Desk si può inviare un’e-mail ad assistenza.dippp@interno.it che sarà trasformata in “ticket”, pertanto, questa modalità di richiesta di assistenza comporterà tempi di risposta più lunghi.