Dal 6 novembre 2021, assume le funzioni di Prefetto della provincia di Potenza.
Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Potenza
Michele CAMPANARO è nato a Matera il 17 marzo 1962
Incarichi ricoperti
- Il 2 novembre 2017 è nominato Prefetto e destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Ferrara, a decorrere dal 20 novembre 2017.
- È stato presidente delle Sottocommissioni Elettorali Circondariali di Rotondella e Pisticci, provincia di Matera e Conegliano, provincia di Treviso, nonché componente delle Commissioni Elettorali Circondariali di Matera e Treviso e presidente delle Commissioni Elettorali Circondariali di Taranto e di Caserta.
- Da gennaio 2012 è assegnato alla Prefettura di Caserta con l'incarico di Viceprefetto Vicario.
- Da marzo 2010 è assegnato alla Prefettura di Taranto con l'incarico di Viceprefetto Vicario.
- Da settembre 2006 è assegnato alla Prefettura di Treviso, ove assume l'incarico di Capo di Gabinetto.
Esperienze professionali
Nei vari ruoli della carriera prefettizia ha svolto compiti dirigenziali nel ruolo di formatore della ex Scuola Superiore dell'Amministrazione dell'Interno (S.S.A.I.), più volte Commissario ad acta, gestione centro di accoglienza in ambito dell’emergenza umanitaria per i flussi di cittadini del nord Africa.
Formazione
Laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e plauso accademico, è abilitato all'esercizio della professione forense. Ha, inoltre, conseguito un Master in "Cittadinanza europea e amministrazioni pubbliche" e un Master di II livello in "Management pubblico".
Ultimo aggiornamento
Domenica 9 Giugno 2024, ore 18:52
Allegati