L’accesso nei locali della Commissione e relative Sezioni è consentito esclusivamente ai richiedenti che sono stati convocati per lo svolgimento dell’audizione. Non è consentito l’accesso ad eventuali accompagnatori, salvo comprovate esigenze.
Le informazioni al pubblico sono fornite il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 17.00 contattando esclusivamente il seguente numero telefonico:
- Tel. 0694537753 Commissione e Sezione I (Via dei SS. Apostoli, 16)
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, contattando esclusivamente il seguente numero telefonico:
- Tel. 0699569764 Sezione III (Via Veientana, 386)
con le seguenti modalità:
LUNEDÌ risponde un operatore di lingua francese/inglese
MARTEDÌ risponde un operatore di lingua bangladese/inglese
MERCOLEDÌ risponde un operatore di lingua urdu/punjabi/hindi/inglese
GIOVEDÌ risponde un operatore di lingua arabo/francese
VENERDÌ risponde un operatore di lingua spagnolo/inglese
La Commissione di Roma e le relative Sezioni esaminano le istanze di riconoscimento della protezione internazionale presentate dai richiedenti asilo, attraverso le Questure di competenza, nel territorio della Regione Lazio.
Ufficio: Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Roma
Indirizzo: Via dei SS. Apostoli, 16
PEC: rifugiati.roma@pec.interno.it
Ufficio: Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Roma - Sezione I
Indirizzo: Via dei SS. Apostoli, 16
PEC: rifugiati.roma.sezione1@pec.interno.it
Ufficio: Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Roma - Sezione III
Indirizzo: Via Veientana, 386
PEC: rifugiati.roma.sezione3@pec.interno.it
Per i singoli richiedenti:
- La copia di un documento valido (patente, carta d'identità, passaporto, permesso di soggiorno provvisorio o cedolino del modello C3 con foto e credenziali. Se smarriti tutti i documenti, si accetta anche la denuncia di smarrimento degli stessi).
Per gli avvocati:
- La copia di un documento valido del richiedente per il quale si richiede l'accesso (patente, carta d'identità, passaporto, permesso di soggiorno provvisorio o cedolino del modello C3 con foto e credenziali. Se smarriti tutti i documenti, si accetta anche la denuncia di smarrimento degli stessi);
- La delega/procura dell'avvocato con la firma di entrambe le parti;
- La copia del tesserino d'iscrizione all'ordine degli avvocati.
Per le associazioni:
- La copia di un documento valido del richiedente per il quale si richiede l'accesso (patente, carta d'identità, passaporto, permesso di soggiorno provvisorio o cedolino del modello C3 con foto e credenziali. Se smarriti tutti i documenti, si accetta anche la denuncia di smarrimento degli stessi);
- La delega/procura con la firma di entrambe le parti.
Si prega inoltre di scaricare e compilare i moduli (pdf editabili) in allegato, inviando tutta la documentazione da una casella P.E.C. all'indirizzo rifugiati.roma@pec.interno.it indicando come oggetto: W001 COGNOME e Nome del richiedente, data di nascita, identificativo Vestanet.