AVVISO PER GLI UTENTI DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DI CONCESSIONE DELLA CITTADINANZA ITALIANA CON DECRETO IN GIACENZA EMESSO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2015.

 

Si informa che, in virtù del decreto prefettizio prot. 205630 del 26 maggio 2023, di seguito pubblicato, si procederà all'archiviazione, per sopravvenuta carenza di interesse al conseguimento dello status civitatis , dei procedimenti di cui all'allegato elenco, conclusisi con provvedimento favorevole emanato entro il 31 dicembre 2015 .

Al riguardo si rappresenta che trattasi di procedimenti amministrativi per i quali i richiedenti non si sono resi reperibili presso gli indirizzi di residenza o di posta elettronica o presso l'utenza telefonica dichiarati nella domanda, né, nel notevole lasso di tempo intercorso dall'adozione del provvedimento, intervenuto entro il 31 dicembre 2015, si sono attivati per conoscere lo stato del procedimento, manifestando in tal modo il venir meno dell'interesse all'ottenimento dello status civitatis .

Pertanto, i predetti provvedimenti devono ritenersi allo stato inutiliter dati atteso che il notevole lasso di tempo trascorso dalla loro adozione renderebbe necessario il rinnovo completo dell'istruttoria, in uno alla verifica del permanere in capo al richiedente dell'interesse al rilascio del provvedimento favorevole.

Ultimo aggiornamento
Mercoledì 17 Gennaio 2024, ore 14:35
Allegati