In data 3 giugno 2015, presso la Prefettura - U.T.G. di Sondrio, alla presenza del Prefetto Carmelo Casabona, dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, del dott. Alberto Zoli, Direttore Generale AREU Lombardia, della dott.ssa Cristina Corbetta della Direzione Generale AREU Lombardia, del Direttore della Centrale Operativa di Brescia del N.U.E. (Numero Unico Europeo) "112", dott. Claudio Mare e del direttore dell'A.A.T. di Sondrio, dott. Paolo Della Torre, si è tenuta la conferenza di presentazione per l'avvio in provincia di Sondrio del numero unico di Emergenza Regionale "112".

Il nuovo importante servizio, reso disponibile al cittadino e che sarà operativo a decorrere dalle ore 14.00 di oggi martedì 9 giugno 2015, consente di inviare chiamate di emergenza al numero unico "112", che tramite il Call Center Laico N.U.E. 112 della centrale operativa di primo livello di Brescia, provvede a smistare le chiamate ai numeri di emergenza convenzionali 113, 115 e 118.

Il servizio, disponibile sia da apparati telefonici fissi che mobili, raggiunge il massimo dell'efficienza e tempestività con l'utilizzo dell'apposita App "WHERE ARE U", realizzata e messa a diposizione gratuitamente da AREU e funzionante con tutti i sistemi per smartphone (Android, iOS e Windows Phone).

Tutte le informazioni sull'utilizzo dell'applicazione "WHERE ARE U" sono disponibili sul sito dedicato AREU , al quale si può fare riferimento, o direttamente scaricabili in calce alla presente pagina.

Data
Ultimo aggiornamento
Venerdì 18 Ottobre 2024, ore 15:59