Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto di investigazione o di informazione commerciale, il titolare della licenza deve presentare prima della scadenza, una dichiarazione circa l'intendimento di proseguire l'attività e di mantenere il rapporto di lavoro. 

Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione, dispone il rinnovo della licenza, previa verifica dei requisiti previsti. 

Competente a rinnovare la licenza è il Prefetto della provincia ove è eletta la sede dell'istituto di investigazione. 


Chi può fare la richiesta 

La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza. 

Cosa fare 

La dichiarazione in duplice copia potrà essere presentata o inviata alla Prefettura-U.T.G. ove è fissata la sede principale dell'istituto di investigazione privata o di informazione commerciale 

 Documentazione richiesta 

  • Dichiarazione di prosecuzione dell'attività in carta semplice; 
  • D.U.R.C. di eventuale personale dipendente; 
  • Copia ricevuta Rinnovo polizza fideiussoria relativa al deposito cauzionale; 
  • Attestazione di frequenza corso di aggiornamento professionale 


Riferimenti normativi  

  • R.D. 18.06.1931, n. 773, artt. 133, 134, 136, 137 e 138 del T.U.L.P.S. 
  • R.D. 6.5.1940, n. 635, artt. 257 e 259 (Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.) 

     

Nome ufficio
Polizia Amministrativa
Responsabile
Dottor Umberto Sorrentino
Addetti
Sig. Buonocore - Sig.ra Lupoli - Sig.ra Tavelli
Ricevimento
Per appuntamento
Ubicazione
Via Vittorio Veneto n. 27

Allegati
File
Allegato Dimensione
Dichiarazione di prosecuzione attività 25 KB
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 12 Febbraio 2025, ore 10:04