Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto di investigazione o di informazione commerciale, il titolare della licenza deve presentare prima della scadenza, una dichiarazione circa l'intendimento di proseguire l'attività e di mantenere il rapporto di lavoro.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione, dispone il rinnovo della licenza, previa verifica dei requisiti previsti.
Competente a rinnovare la licenza è il Prefetto della provincia ove è eletta la sede dell'istituto di investigazione.
Chi può fare la richiesta
La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza.
Cosa fare
La dichiarazione in duplice copia potrà essere presentata o inviata alla Prefettura-U.T.G. ove è fissata la sede principale dell'istituto di investigazione privata o di informazione commerciale
Documentazione richiesta
- Dichiarazione di prosecuzione dell'attività in carta semplice;
- D.U.R.C. di eventuale personale dipendente;
- Copia ricevuta Rinnovo polizza fideiussoria relativa al deposito cauzionale;
- Attestazione di frequenza corso di aggiornamento professionale
Riferimenti normativi
- R.D. 18.06.1931, n. 773, artt. 133, 134, 136, 137 e 138 del T.U.L.P.S.
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R.D. 6.5.1940, n. 635, artt. 257 e 259 (Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.)