Data
1 minuto, 38 secondi di lettura
Le domande dovranno pervenire entro le 12:00 del 25 novembre

 

La Prefettura della Spezia rende noto che sul sito del Ministero dell’Interno (http://www.interno.gov.it – sezione “Bandi di gara e contratti”) sono stati pubblicati la Direttiva del Ministro del 3 aprile 2024 ed il relativo Bando, per la concessione di contributi a valere sul Fondo Lire UNRRA per l’anno 2024.

 

La suddetta Direttiva ha disposto che, per l’anno in corso, i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva siano destinati a programmi socio-assistenziali volti a fornire:

a) “servizi di assistenza e supporto in favore delle donne vittime di violenza di genere”;

b) “servizi di assistenza a sostegno di malati di Alzheimer ed ai loro familiari”.

Per entrambi gli ambiti di intervento le somme disponibili sono pari a € 450.000 ciascuno.

 

Per la realizzazione di detti programmi potranno avanzare richiesta di contributi enti pubblici ed organismi privati. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del Codice Civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore; devono inoltre svolgere da almeno 5 anni attività rientranti nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.


Le domande devono essere presentate esclusivamente online sul portale https://fondounrra.dlci.interno.it, dove è possibile reperire ogni ulteriore utile informazione; il termine di presentazione è iniziato a decorrere dalle ore 12:00 del 25 ottobre scorso. 

Le domande, a pena di irricevibilità, dovranno pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre le ore 12:00 del 25 novembre 2024.

 

La Spezia, 4 novembre 2024

FacebookTwitterWhatsappTelegram