La domanda di rinnovo del decreto di riconoscimento della qualifica di Guardia Particolare Giurata deve essere presentata almeno 90 giorni prima della scadenza del decreto di rilascio.
Il decreto può essere consegnato direttamente all'interessato o altra persona munita di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario del decreto.
Dirigente: Viceprefetto Dott.ssa Rosanna Mallemi
Addetti: Dott.ssa Maria Chiaula - Dott. Alessandro D'Antona
Orario di apertura al pubblico: Lun. - Mer. Ven. dalle ore 09.00 alle 12.00
Telefono: 0932 673405 - 673500
Indirizzo di posta elettronica: protocollo.prefrg@pec.interno.it
Chi può fare la richiesta
Esclusivamente il datore di lavoro (istituto di vigilanza / investigazione o privato) della guardia particolare giurata che richiede il rinnovo.
Cosa fare
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere presentata alla Prefettura-U.T.G. della provincia ove la Guardia Giurata ha la residenza.
Il datore di lavoro dovrà dichiarare che sono ancora attivi il rapporto di lavoro e le iscrizioni previdenziali e assicurative.
Documentazione richiesta
- domanda, in bollo € 16,00 (vedi il modello A)
- originale del decreto del Prefetto in scadenza
- dichiarazione sostitutiva di certificazione sottoscritta dall'interessato , conforme al modello allegato e da presentare insieme all'istanza, attestante la cittadinanza, il luogo e la data di nascita, la residenza, lo stato di famiglia, il titolo di studio, la posizione agli effetti degli obblighi militari, eventuali condanne e carichi pendenti
(vedi il modello di autocertificazione) - marca da bollo da € 16,00 da applicare sul decreto di rinnovo