Istituti di vigilanza privata: cambio sede legale/operativa

Il cambio della sede operativa dell'Istituto di Vigilanza deve essere approvato dal Prefetto. 

Il cambio della sola sede legale dell'Istituto deve essere comunicato alla Prefettura - U.T.G. per la presa d'atto della nuova sede. 

Chi può fare la richiesta 

La domanda per l'approvazione del cambio della sede operativa dell'Istituto dovrà essere firmata dal titolare della licenza ex art.134 per l'Istituto di vigilanza autorizzato (allegando fotocopia di un documento valido di identità). 

Cosa fare 

La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere inviata  alla Prefettura  della provincia ove ha la sede operativa l'Istituto all’indirizzo di posta elettronica certificata 

Documentazione richiesta 

1) domanda, in bollo da € 16,00;

2) certificato aggiornato del registro ditte della C.C.I.A.A., ovvero dichiarazione sostitutiva di certificazione circa l'avvenuta annotazione della variazione; 

3) documentazione tecnica illustrativa della nuova sede (planimetria);

4) titolo di possesso o uso dei locali - compravendita o affitto.

Se il richiedente è una società, dovrà essere prodotta la seguente documentazione aggiuntiva:

- copia conforme del verbale dell'Assemblea dei soci con il quale è stato deciso il cambio della sede della società. 

  

NOTA: in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare, ai fini del bollo, il provvedimento di accoglimento dell'istanza. 

  

In caso di cambio della sola sede legale dell'istituto utilizzare l’allegato da presentare in carta libera. 

  

Ultimo aggiornamento
Giovedì 7 Novembre 2024, ore 16:26
Allegati
File
Allegato Dimensione
Modello cambio sede legale 59.62 KB
File
Allegato Dimensione
Modello cambio sede operativa 16.78 KB