Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.
Dirigente: Dott. Ferdinando Trombadore - Vice Prefetto Vicario
Addetti:
Dott.ssa Valentina Ilardo - Assistente Amm.vo.
Orario di apertura al pubblico:
- Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00;
- Mercoledì e Venerdì dalle ore 09,00 alle ore12,00.
Telefono:
Dott.ssa Valentina Ialrdo 093479419
Indirizzo di posta elettronica pec: protocollo.prefcl@pec.interno.it
Chi può fare la richiesta
Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza
Cosa fare
La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata
Documentazione richiesta
- domanda in bollo da € 14.62 (vedi il modello 4)
- rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, in triplice copia
NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna di marche da bollo
Riferimenti normativi
R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).
Art. 327 bis c.p.p.
R.D. 18/06/1931, n. 773, artt. 8, 9, 10,11, 13, 134, 135, 136, 137
R.D. 06/05/1940, n. 635, artt. 257, 258, 259, 260
Art. 222 delle norme di attuazione, coordinate e transitorie nel c.p.p., approvate con il D.Lgs.vo 28/07/1989 n. 271, come specificato dalla legge 7 dicembre 2000, n.397
D.L. 8.4.2008, n.59 convertito in legge 6.6.2008 n.101;
D.P.R. 4.8.2008, n. 153( modifiche al regolamento di attuazione dal T.U.L.P.S.).