Ultimata la ricognizione straordinaria, la Prefettura di Enna avvia gli adempimenti di cui al Decreto Attuativo n. 731 del 25.03.2021, il quale definisce le modalità di espletamento delle procedure ex art. 215 bis Codice della strada
Si informa che sul sito della Prefettura, www1.prefettura.it/enna, in data 25.06.2024, è stato pubblicato un elenco contenente la ricognizione, effettuata in collaborazione con l’Agenzia del Demanio, di n. 3 mezzi sequestrati per violazioni al codice della strada ancora giacenti, presso le depositerie Cavallaro G. di Cavallaro Paolo e Lionti Salvatore.
Gli interessati potranno consultare gli elenchi in cui sono stati indicati i dati identificativi dei veicoli (targa o telaio) nonché ogni altra utile informazione.
Entro 30 giorni dalla suindicata data di pubblicazione, i proprietari aventi diritto potranno rivolgere alla Prefettura di Enna apposita istanza di dissequestro o restituzione dei mezzi dimostrando l’assolvimento di tutti gli obblighi di legge, ivi compreso il pagamento delle spese di custodia alle citate depositerie.
Decorso il suddetto termine, i veicoli dei quali non sarà richiesta la restituzione, saranno acquisiti dal Demanio per la alienazione o la rottamazione.