Modifica dei Comuni di competenza

L'istituto può presentare richiesta per variare, per documentati e giustificati motivi, i Comuni ove opera.


Chi può fare la richiesta

Il rappresentante legale dell'Istituto di Vigilanza autorizzato

Cosa fare

Il richiedente deve presentare al Prefetto una domanda con la quale chiede l'autorizzazione a svolgere l'attività dell'Istituto in altri Comuni, oltre a quelli già indicati nella licenza.


Documentazione richiesta

  1. domanda in bollo da € 14.62 (vedi il modello 7)
  2. relazione che giustifichi la richiesta di aumentare il numero dei Comuni ove l'Istituto intende operare
  3. atti e/o documenti che dimostrino la necessità di aumentare i Comuni in cui l'Istituto intende svolgere la propria azione

NOTA: in caso di approvazione, l'istante dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento della domanda ai fini del bollo.

Organizzazione Ufficio

Dirigente dell'Area:vacante

Addetto: Dr. Gianni Mussi
Ubicazione dell'Ufficio: Piano I°
P.E.C.:  protocollo.prefms@pec.interno.it
Telefono: 0585-891439 891458
Fax:        0585-891666

Orari di ricevimento: su appuntamento

Riferimenti normativi
  • R.D. 06.05.1940, n.635, art. 257 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).
Ultimo aggiornamento
Lunedì 5 Agosto 2024, ore 12:19