Venerdì 22 novembre, Il Commissario del Governo di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, ha rivolto un saluto ed un sentito ringraziamento al personale dell’Arma dei Carabinieri di Trento che presterà servizio sulle piste da sci durante la stagione invernale.
Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sull’importanza del lavoro svolto dai Carabinieri per la sicurezza delle località sciistiche, garantendo un supporto fondamentale per la sicurezza pubblica, la prevenzione degli incidenti e l’assistenza delle persone in difficoltà sulle piste.
“Il nostro territorio è una delle destinazioni più amate per gli sport invernali e la presenza costante delle Forze dell’Ordine, in particolare dell’Arma dei Carabinieri, si rivela essenziale per tutelare la sicurezza dei cittadini e dei turisti” ha dichiarato il Commissario del Governo.
A conclusione dell’incontro, il Prefetto ha espresso l’auspicio che anche questa stagione invernale possa svolgersi senza incidenti rilevanti e che la collaborazione fra le Forze dell’Ordine e gli altri enti locali continui a garantire un Trentino sicuro ed accogliente per tutti.