Questa sezione raccoglie gli atti, le informazioni e i dati relativi alle singole procedure dei bandi di gara e contratti pubblicati dall’amministrazione dell’Interno ai sensi dell’art. 28 del d.lgs. 36/2023 e dell’art. 37 del d.lgs. 33/2013. Gli atti, le informazioni e i dati relativi al ciclo di vita dei contratti pubblici sono trasmessi da questa Amministrazione alla BDNCP (Banca dati nazionale dei contratti pubblici) ai sensi del citato art. 28 del d.lgs. 36/2023. La Banca Dati assicura la tempestiva pubblicazione sul proprio portale dei dati e la periodica pubblicazione degli stessi. Sono pubblicati in questa sezione inoltre, i dati e le informazioni non comunicati alla BDNCP e pertanto pubblicati in modalità tradizionale, come elencati:
- per le procedure avviate entro o dopo il 1° luglio 2023 ad esecuzione conclusa al 31 dicembre 2023, i dati elencati dall’Allegato 9 al PNA 2022 dell’ANAC;
- per le procedure non ancora concluse al 31 dicembre 2023, i dati non trasmessi tramite la piattaforma Simog; 
- per le procedure avviate dal 1° gennaio 2024, i dati elencati dall’Allegato 1 alla Delibera ANAC nr. 264 del 2023.
Gli avvisi inerenti il Dipartimento della Pubblica sicurezza, Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, l'Autorità di Gestione del Programma Nazionale Servizi di Cura all'Infanzia e agli Anziani non autosufficienti (PNSCIA) e il portale delle prefetture, sono consultabili sui relativi siti. La responsabilità in ordine ai contenuti dei bandi pubblicati in questa sezione rimane in capo agli uffici emittenti. È possibile consultare le procedure avviate in data antecedente al 1° gennaio 2024 Bandi di gara AVCP.
Riferimenti utili:

Bandi di gara
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento della fornitura di carta, faldoni e kit di cancelleria per le esigenze degli uffici della Prefettura di Enna.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento diretto relativo ad interventi di piccola manutenzione idrico sanitaria per le esigenze varie della Prefettura di Enna.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento diretto relativo ad interventi di piccola manutenzione su avvolgibili, mobili, infissi, ecc. della Prefettura di Enna.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023 per la fornitura di materiale di consumo (toner) per le esigenze connesse ai servizi elettorali della Prefettura di Enna. Capitolo di spesa 1310/01 esercizio 2024.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1, del D. lgs. 36/2023, per la fornitura di stampanti e relativi toner per le esigenze connesse ai servizi elettorali della Prefettura di Enna, mediante adesione alla convenzione CONSIP denominata “Stampanti 20 –Lotto 4 - Apparecchiature multifunzione A4 B/N”. Capitolo di spesa 1310/01 esercizio 2024
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023 per la fornitura di n. 4 PC Lenovo Ideacentre Aio 27” i7 per le esigenze della Sala Tecnica di Protezione Civile della Prefettura di Enna. Capitolo di spesa 1813/19 esercizio 2024.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per la manutenzione ordinaria obbligatoria degli ascensori e montapersone del Comando Provinciale Carabinieri di Enna, della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e del Comando Stazione Carabinieri di Aidone dal 01/01/2025 al 31/12/2025. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2025
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023 per la fornitura di materiale cancelleria per le esigenze degli Uffici della Polizia Stradale di Enna. Capitolo di spesa 2645/09 esercizio 2024
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023 per la manutenzione ordinaria degli estintori, per l’anno 2025, degli Uffici della Sezione Polizia Stradale di Enna e dei distaccamenti di Catenanuova e Nicosia. Capitolo di spesa 2624/20 esercizio 2025
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023 per l’acquisto di un impianto di rilevazione fumo e calore presso la Questura di Enna. Capitolo di spesa 7490/01 esercizio 2024
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023 per l’acquisto di farmaci e materiale sanitario, presso la Questura di Enna. Capitolo di spesa 2736/01 esercizio 2024
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di fornitura e posa di una telecamera di videosorveglianza, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Enna. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2024
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di fornitura e posa di una grata di protezione in ferro completa di pittura, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Enna. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2024
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per il servizio di manutenzione obbligatoria dell’impianto di climatizzazione centralizzato (marca LG) in uso presso il secondo e terzo piano della Prefettura di Enna, per 12 mesi, dall’1 luglio 2024 al 30 giugno 2025.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di manutenzione del sistema di video sorveglianza presso il Comando Compagnia Carabinieri di Nicosia. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2024.
CIG
B3EDB758CA
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’impianto elettrico presso il Comando Stazione Carabinieri di Cerami. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2024
CIG
B3EDD2E4B8
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, co. 1, del D. lgs. 36/2023 - Adesione alla “Convenzione per la prestazione di servizi di pulizia ed igiene ambientale da eseguirsi presso gli immobili adibiti ad uso caserma - Lotto 13 - Province di Reggio Calabria, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani” per il Servizio di Pulizia dei locali adibiti a Caserme dell’Arma dei Carabinieri della Provincia di Enna.
CIG
B3FFCBB018
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, co. 1, del D. lgs. 36/2023 - Adesione alla “Convenzione per la prestazione di servizi di pulizia ed igiene ambientale da eseguirsi presso gli immobili adibiti ad uso caserma - Lotto 13 - Province di Reggio Calabria, Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani” per il servizio di pulizia dei locali adibiti ad Uffici della Questura e Sezione Polstrada ed Organismi Dipendenti della Polizia di Stato di Enna e provincia.
CIG
B3FFA8B1F7
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 commi 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per l’affidamento diretto, in urgenza, del servizio di mensa obbligatoria per il personale dell’Arma dei Carabinieri, impegnato a Centuripe, per le esigenze di ordine pubblico durante i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni “Santa Rosalia e San Prospero” nei giorni 14-15-18 e 19 Settembre 2024.
CIG
B3B6E9F24B
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di riparazione di vari guasti elettrici, tre pali di mt. 8, illuminazione perimetrale presso il Comando Provinciale Carabinieri di Enna. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2024.
CIG
B3EDE46BC6
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento diretto relativo ad interventi di manutenzione su apparecchiature informatiche della Prefettura di Enna fuori garanzia.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento diretto della fornitura e posa in opera di un DRIVER barra a LED presso lo studio del Prefetto.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento diretto relativo alla fornitura di materiale informatico per le esigenze varie della Prefettura di Enna.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento
diretto relativo al servizio di lavaggio di due teli tenda e relativa mantovana dei saloni di
rappresentanza della Prefettura di Enna.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’impianto elettrico presso il Comando Stazione Carabinieri di Cerami. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2024.
CIG
B3EDF32E86
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di tinteggiatura dell’alloggio di servizio devoluto a Sottufficiali, per cambio usuario, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina. Capitolo di spesa 2562/01 - esercizio 2024
CIG
B341093804
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di tinteggiatura dell’ufficio del Comandante Provinciale presso il Comando Provinciale Carabinieri di Enna. Capitolo di spesa 2562/01 esercizio 2024.
CIG
B340F3465D
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17 c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023 per la fornitura di materiale vario per le esigenze degli Uffici di Polizia della Questura di Enna. Capitolo di spesa 2646/07 esercizio 2024.
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, c. 1 e 2, del D. lgs. 36/2023, per i lavori di riparazione della porta carraia del Comando Stazione Carabinieri Centuripe. Capitolo di spesa 2562/01 - esercizio 2024.
CIG
B311035465
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre per l’affidamento, tramite trattativa diretta sul MEPA, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del d. lgs. 36/2023, del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici per il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura e gli Uffici Periferici di Enna, per un periodo stimato di 5 mesi
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre per l’affidamento, tramite trattativa diretta sul MEPA, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del d. lgs. 36/2023, del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici per le esigenze del personale in servizio presso la Prefettura di Enna, per un periodo di 24 mesi
Data di pubblicazione
Oggetto
Decisione a contrarre, ai sensi dell’art. 17, commi 1 e 2, del D. Lgs. 36/2023, per l’affidamento diretto del servizio di mensa obbligatoria di cui all’art. 1, comma 1, lettera a) della legge 203/89, per il personale delle Forze di Polizia, in
servizio di ordine pubblico e servizi eccezionali presso Enna Bassa, per 24 mesi.
CIG
B33CFAEA88
Data di pubblicazione
Ultimo aggiornamento
Giovedì 3 Ottobre 2024, ore 17:19