L'Amministrazione/Ente richiedente, di cui agli artt. 97, comma 1, e 99, comma 1, lettere c) e d), del decreto legislativo n. 159 del 2011, per richiedere l'abilitazione/il rinnovo all'interrogazione della BDNA per i suoi operatori, scarica e compila la modulistica pubblicata nella Sezione Banca Dati unica della Documentazione Antimafia (BDNA) sul sito del Dipartimento per l'Amministrazione Generale, per le Politiche del Personale dell'Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie e sul portale del Service Desk Applicativo all'indirizzo web https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto
(vedi anche il link alla sezione Modulistica)
- Modulo 1 - Richiesta di abilitazione/rinnovo alla BDNA: deve essere compilato su carta intestata dell'Amministrazione/Ente e firmato dal Responsabile. Ad esso devono essere allegati:
- Elenco degli operatori (Allegato al Modulo 1 - Richiesta abilitazione-rinnovo alla BDNA)
- Modulo 2 - Dichiarazione di responsabilità: contiene anche i "Termini e condizioni di Utilizzo del Servizio", deve essere sottoscritto da ciascun soggetto da abilitare
- Informativa sul trattamento dei dati personali firmata da ciascun soggetto da abilitare
- Copia di un documento di identificazione in corso di validità di ciascun soggetto da abilitare
Tale modulistica, debitamente compilata, dovrà essere trasmessa all'indirizzo protocollo.prefmb@pec.interno.it .