Foto Prefetto di Treviso Dott. Angelo Sidoti

Angelo SIDOTI è nato a Taormina il 19 gennaio 1962.

Incarichi attuali

Dal 20 gennaio 2022 è Prefetto di Treviso.

È docente di seminari e convegni in tema di Protezione Civile, Difesa Civile, Introduzione Euro, Antimafia, Immigrazione e Gestione dell'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale e altri attinenti alle competenze specifiche maturate.

Incarichi ricoperti
  • Dal 2020 al 2022 ha assunto le funzioni di Prefetto di Verbano Cusio Ossola.
  • Revisore del Collegio dei Revisori dei Conti del Consorzio per la Zona Agricola Industriale di Verona.
  • Presidente della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo e della Commissione Elettorale Circondariale di Verona e Provincia.
  • Nel 2016 è stato Commissario Straordinario presso il Comune di San Giovanni in Persiceto.
  • Presidente della Commissione Elettorale di Casalecchio di Reno, Modena, Carpi, Sassuolo.
  • È stato dal 2014 al 2016 Coordinatore delle iniziative, attività e operazioni per l'accoglienza dei richiedenti protezione internazionale trasferiti nella regione Emilia Romagna.
  • Presidente di Commissioni Elettorali di Coordinatore dell'Osservatorio Provinciale sugli appalti Pubblici presso la Prefettura per il Monitoraggio degli Appalti per l'esecuzione dei lavori della T.A.V. e degli appalti aggiudicati dagli Enti Locali.
Esperienze Professionali

La carriera inizia nel 1987 come Vice Consigliere di Prefettura. Diventa Vice Capo di Gabinetto a Modena nel 1991, poi Capo di Gabinetto nel 2003. Promosso Vice Prefetto nel 2004, assume vari ruoli chiave fino a raggiungere la nomina a Prefetto nel 2020, prima al Verbano Cusio Ossola e poi a Treviso dal 2022.

Formazione

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.

Data
Ultimo aggiornamento
Giovedì 6 Giugno 2024, ore 22:36
Allegati
File