Data
1 minuto, 53 secondi di lettura

Il Prefetto della Città di Brescia, S.E. Dott. Andrea POLICHETTI, si è recato in visita all’Aeroporto Aeronautica Militare di Ghedi, sede del 6° Stormo “Diavoli Rossi”. Ad accogliere il Prefetto il Comandante del 6° Stormo, Colonnello Luca Giuseppe VITALITI.

Dopo il benvenuto presso il Comando di Stormo, il Prefetto ha assistito ad un briefing illustrativo dei compiti e delle peculiarità del Reparto al servizio del Paese, della cittadinanza e del territorio, alla presenza di una rappresentanza di personale dei diversi gradi, ruoli e specialità. Il 6° Stormo infatti rappresenta un Reparto operativo di punta dell’Aeronautica Militare che oltre ad aver introdotto la nuova componente di V Generazione F35, velivolo onniruolo che equipaggia il 102° Gruppo Volo, esprime ancora piena capacità con i velivoli multiruolo Tornado impiegati dal 154° e 155° Gruppo Volo. Le missioni svolte dallo Stormo, ha in particolare sottolineato il Comandante, sono da sempre associate a difesa aerea, protezione e sostegno delle popolazioni, delle Forze di terra e degli assetti nazionali, quali abilitanti irrinunciabili, ed a compiti di concorso a favore di Forze dell’Ordine, Protezione Civile e Ministero dell’ambiente, a riprova dell’estrema versatilità del Reparto e dell’Aeronautica Militare.

Il graduale passaggio al nuovo velivolo F35A consentirà al 6° Stormo di poter affrontare gli attuali e futuri scenari operativi con tecnologia e preparazione allo stato dell’arte.

La visita si é conclusa presso il Circolo Ufficiali del 6° Stormo con la firma dell’Albo d’Onore.

S.E. il Prefetto ha ringraziato il 6° Stormo per il quotidiano impegno per la difesa dell’Italia ed al servizio della cittadinanza, esprimendo compiacimento per l’operato dell’Aeronautica Militare, eccellenza nazionale, rivolgendo inoltre a tutti i Diavoli Rossi anche un ringraziamento per il forte radicamento sul territorio e per le iniziative di solidarietà e beneficienza.

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic