Ai sensi dell'art. 2 del d.m. 6 ottobre 2009, per provvedere alla revisione biennale dell'Elenco Prefettizio relativo alla permanenza dei requisiti soggettivi degli Addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, i datori di lavoro ovvero i titolari di licenza ex art. 134 T.U.L.P.S. dovranno far pervenire istanza di revisione a questa Prefettura.

 La mancata presentazione della documentazione nel termine indicato comporterà la cancellazione dell'iscrizione del personale interessato dall'Elenco Provinciale.

 

Chi può fare la richiesta

 La richiesta di permanenza nell'elenco della Prefettura deve essere presentata dal gestore delle attività di intrattenimento o dal titolare di un istituto autorizzato ai sensi dell'art. 134 T.U.L.P.S.

Cosa fare 
L'istanza, redatta in carta in bollo da € 16,00 utilizzando il modello appositamente predisposto (mod. B), è inoltrata al Prefetto, almeno un mese prima della scadenza dei due anni dall'iscrizione nel Registro. 
Alla domanda del gestore o del titolare di licenza dovrà essere allegata una dichiarazione compilata e firmata da ciascun dipendente (mod. D). 

Documentazione richiesta

  •  Copia di un documento di identità in corso di validità (sia per il gestore ovvero per il titolare di licenza che per il dipendente);
  • Certificato medico attestante il possesso dei requisiti psico-fisici, rilasciato dall'autorità sanitaria pubblica o medico di base, in originale o copia autentica.
  • n. 1 marca da bollo da € 16,00 da apporre sul provvedimento finale.  

 

Riferimenti normativi:

D.M.. 6 ottobre 2009 (G.U. nr. 235 del 9 ottobre 2009); 

Ultimo aggiornamento
Giovedì 24 Ottobre 2024, ore 15:12